Il Natale è oramai Imminente

DI PRINGLES, DI DECORAZIONI, DI CALENDARI DELL’AVVENTO

Calendario dell'avvento 2013

In quest’ultima settimana mi sono prodigata nel trovare tempo e idee per i primi acquisti di Natale: libri ovviamente, ma anche un bellissimo calendario dell’avvento che stasera verrà appeso non si sa ancora dove, di certo ad altezza bimbo.

Il calendario è opera di Evé Tharlet, un illustratore che amiamo molto per la serie di libri che noi chiamiamo del E se fossi, che poi è anche il nome del gioco che Pietro ama fare spesso e che dai libri trae spunto.

Un calendario molto bello e molto semplice, come piace a noi che il Natale lo festeggiamo senza troppo sfarzo. Anche se è oramai un mese e mezzo che ci prepariamo all’evento: tutta colpa di una mail ricevuta dalla scuola di Pietro il 15 ottobre scorso…

Lettera di Natale

Ecco: dal 15 ottobre scorso il Natale per noi è imminente. Insomma, non ci siamo molto goduti l’autunno, ma tant’è.

Chiudo in bellezza presentandovi il frutto della trasformazione di una confezione bassa di Pringles in decorazione per albero di Natale: e non ditemi che manco di creatività, ritengo che dopo l’esperimento dello scorso anno le cose siano decisamente migliorate.

Decorazione albero di Natale con barattolo pringles

Se volete cimentarvi, qualche idea:

  • è necessario un nastro o un elemento rigido per trasformare il contenitore in secchiello da agganciare ai rami dell’albero di Natale. Io ho incollato un nastrino (dopo avere fatto la foto, è dello stesso colore dei bordi), ma se volete usare del fil di ferro ricoperto ricordate di fare i buchi nel contenitore prima di ricoprirlo
  • i cestini si possono riempire di tutto di più, ma le idee migliori sono quelle mangerecce: pop corn, lecca lecca, smarties, biscotti, monete di cioccolato. L’esterno può richiamare in qualche modo l’interno (tema pirati per le monete di cioccolato, tema fiera per i pop corn)
  • se avete 24 barattoli bassi delle Pringles non pensateci due volte e trasformate l’albero di Natale in un calendario dell’avvento. Due piccioni con una fava!

6 thoughts on “Il Natale è oramai Imminente

  1. Mi piace il “Quest’anno ho pensato di FARVI decorare l’albero…”. Ci si sente coinvolti e padroni delle proprie scelte, immagino. ^^

    Che dire, da oggi siamo quanto meno nel mese giusto! 😉

    • Tutta la mail è un vero e proprio capolavoro: e quel Babbo Natale che viene solo per i bambini? Ecco, fortuna che l’ha evidenziato, sennò mi sarei catapultata all’incontro, pretendendo il mio dono 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *